SABATO 3 OTTOBRE
Autunno, stagione degli amori per i cervi. Un sabato pomeriggio-sera diverso immersi nel cuore pulsante della foresta del Cansiglio, un area di grande valore paesaggistico-naturalistico a cavallo di Friuli e Veneto.
Lì ascolteremo in silenzio, l’inconfondibile bramito del cervo e assisteremo alle sfide tra i maschi adulti per la conquista della femmina nella magica atmosfera autunnale.
Tutto questo sarà preceduto da uno splendido percorso con una camminata in un luogo top secret e di grande pregio paesaggistico condito da spiegazioni e illustrazioni sulle caratteristiche morfologiche, sulla fauna e sul paesaggio circostante in generale.
Non mancherà di certo l’occasione per emozionarsi.

PROGRAMMA: Sabato 3 Ottobre
ore 15.30 partenza da piazza Budoia (PN)
ore 16.30 escursione di Nordic Walking in Valmenera all’osservatorio faunistico del Pian di Landro
ore 17.30-18.30 piacevole passeggiata calar della sera per ascoltare ed osservare i cervi in amore
ore 19.00 cena all’osteria la Huta con cucina cimbra per chi vuole. (Prezzo orientativo 15 - 20 Euro)
COSTO: 10,00 Euro per gli Associati 2015 - 15,00 Euro per i non Associati

IN CASO DI MALTEMPO la gita sarà rimandata a SABATO 17 OTTOBRE
ATTENZIONE! Per godere appieno di ciò che questa uscita è in grado di offrire è necessario avere un abbigliamento consono alla quota (1000 metri), alla stagione e all’orario. Il mio consiglio pertanto è quello di presentarsi con scarpe da ginnastica comode, pantaloni lunghi, piumino leggero e un berretto caldo. Può essere utile portare con se un piccolo zainetto con dell’acqua.

PRENOTATI CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO:

PRENOTATI DA QUI

 

 

 

Cervi “In Love”