84 anniNORDIC WALKER DA RECORD
Da ogni corso di nordic walking mi porto a casa qualcosa di bello.
Per prima cosa mi porto a casa il PIACERE di essere entrato in relazione con persone uniche, di aver condiviso una parte del cammino della vita (mio e loro), di aver imparato da loro qualcosa di prezioso.
Mi porto poi a casa la SODDISFAZIONE di aver diplomato dei nuovi nordic walker, con la consapevolezza di aver consegnato loro uno “strumento” in grado di migliorare la salute e la qualità di vita.
Oggi, dal 1° corso a Monfalcone, mi porto a casa anche un piccolo RECORD: ho avuto l’onore di diplomare il nordic walker anagraficamente più longevo che sia mai stato diplomato da Udine Nordic Walking e Benessere! Si tratta di Giuseppe, il giovanotto “CLASSE 1930” che vedete nel selfie qui sotto.
Il dato anagrafico è del tutto fuorviante, perchè in realtà Giuseppe è un uomo molto attivo, in forma, solare, allegro… ma soprattutto attento alla propria salute! Voglio dire: imparare uno sport come il nordic walking alla sua età non è da tutti. Mettersi in gioco e ricercare quel qualcosa in più per le proprie camminate quotidiane è segno di grande amore verso se stessi.
Bravo Giuseppe! Ti auguro buone camminate in compagnia di Silvana!
L’Istruttore Alessio Valvason
Nordic Walker da Record!