CORSI NORDIC WALKING

L’offerta proposta ai nostri Associati per il Nordic Walking è un CORSO BASE per imparare la corretta tecnica del Nordic Walking e due uscite settimanali di mantenimento e perfezionamento.

CORSO BASE

L’Associazione propone un CORSO BASE di 4 lezioni che ha lo scopo di insegnare la tecnica corretta del Nordic Walking. La durata di ogni lezione è di un’ora e mezza. Il nostro obiettivo è quello di rendere i partecipanti, al termine del corso,  in grado di poter uscire e camminare autonomamente in Nordic Walking.

La nostra palestra è la città di Udine e dintorni, pertanto le lezioni saranno tenute all’aria aperta. Le lezioni del corso vengono tenute al Parco del Cormor, al Parco delle Risorgive per i corsi su Codroipo e al Parco della Lesa per i corsi si Cividale.

Per poter garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti, il numero massimo di persone ammesse per corso formativo è di 15 persone. Invitiamo coloro fossero interessati ai corsi a prenotarsi anticipatamente all’indirizzo mail udinenwb@gmail.com oppure telefonicamente al numero 328/2840277.

I bastoncini per frequentare il corso sono messi a disposizione dall’Associazione.

Per poter partecipare alle attività sportive dell’associazione è richiesto il certificato medico.

Per visualizzare le date del prossimo CORSO BASE clicca qui.

 

USCITE SETTIMANALI

L’Associazione organizza  uscite settimanali per il mantenimento e perfezionamento della tecnica. Questi incontri possono anche essere la scusa per poter trascorrere un po’ di tempo in pieno relax in mezzo alla natura e con gli altri walkers.

Le camminate si faranno nei dintorni di Udine, in luoghi diversi, come la Via delle Roggie e l’Ippovia, in modo da poter scoprire i bellissimi spazi che il nostro territorio offre.

Per poter partecipare alle uscite settimanali è richiesta la partecipazione al CORSO BASE. Possono partecipare anche coloro che sanno già muoversi con la tecnica del Nordic Walking e si sono iscritti alla nostra Associazione.

La durata di queste “passeggiate” è all’incirca di 1 ora e mezza. Il punto di incontro per l’uscita settimanale verrà pubblicato nella home-page del nostro sito ed inviato via mail a tutti coloro che desiderano essere informati.

Per visualizzare le prossime USCITE DI MANTENIMENTO clicca qui.